Uno spazio accogliente, all’interno del complesso di Villa Magnaghi a Rho. Locali attrezzati per vivere l’inclusività in tutte le sue forme: gioco, studio, attività manuali… Una cucina attrezzata per fornire supporto catering agli eventi organizzati e apparecchiature informatiche per servizi di supporto alla cittadinaza.

I Ragazzi del Baskin sono la forza trainante del gruppo; gestiscono le attività e organizzano gli eventi. In questo momento sono impegnati nel CAMP Estivo che, durante il periodo che precede le vacanze, accoglie e gestisce ragazzi e ragazze attraverso attività sportiva, gite, laboratori…

In prevalenza orientato ai bisogni dei ragazzi, lo SPAZIO è attento alle necessità della comunità. Lo Sportello Energia permette una consulenza sul tema dell’energia per orientarsi tra le offerte del mercato per la fornitura di gas e luce. Gli “Informatori della Soliderità” divulgano le opportunità che la legislazione italiana offre in favore di chi opera donazioni, anche in beni materiali, verso gli Enti del terzo settore. In collaborazione con le organizzazioni Briciole di Pane e San Vincenzo, collabora nella gestione della nuova Mensa Caritas Cittadina.

Capofila del gruppo di lavoro è la Polisportiva Oratorio San Carlo ASP-APS con i suoi volontari delle varie sezioni sportive. Fondazione Comunitaria Nord Milano è un prezioso alleato a sostegno di nuovi progetti, così come l’Associazione Fede e Luce impegnata nell’assistenza verso i soggetti diversamente abili, molti dei quali militano nelle squadre di Baskin della Polisportiva stessa. Senza dimenticare l’Amministrazione Comunale della Città di Rho, sempre pronta a collaborare, sostenere, patrocinare le nostre iniziative.

spaziodeamicis@gmail.com